31/12/2011 - Fonte :
SSNV - Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana
Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana organizza per il 2012 due corsi ECM sull'alimentazione vegetariana, diversi dai corsi base organizzati nel 2009 e 2010, di approfondimento su vari aspetti.
Il corso è intitolato "Alimentazione vegetariana: elementi di dietetica e stati fisiologici particolari. Madri e figli vegetariani".
Date e luoghi:
- Bussolengo (Verona), 25-26 febbraio 2012
Sono aperte le iscrizioni.
- Perugia, 26-27 maggio 2012
Le iscrizioni saranno aperte da febbraio 2012.
Sarà organizzata dopo l'estate anche un'edizione nel sud-Italia (data e città sono da definire)
Il corso è aperto a tutte le professioni che hanno diritto a crediti
ECM, e al pubblico generale senza crediti.
*I crediti previsti sono 18*.
Potete trovare tutto il programma alla pagina:
http://www.scienzavegetariana.it/corsi-ecm/index.html (scarica il pdf)
- Leggi l' abstract degli interventi
Per l'iscrizione:
http://www.scienzavegetariana.it/corsi-ecm/corso_ecm_09_verona.html
(o scarica il modulo)
I relatori del corso sono soci di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV, Associazione non-profit costituita da professionisti, studiosi e ricercatori in diversi settori (Nutrizione, Medicina e settori connessi, Ecologia della nutrizione ed impatto ambientale, Giurisprudenza) favorevoli alla nutrizione vegetariana.
Il programma scientifico comprende sessioni dedicate ai differenti aspetti generali dell'alimentazione vegetariana, nella prima giornata, mentre si focalizza sulla nutrizione in gravidanza e infanzia nella seconda giornata; si prefigge di fornire al professionista informazioni teoriche e pratiche da utilizzare nell'attività quotidiana.
L'iniziativa costituisce un'occasione di confronto tra i maggiori esperti nazionali in questo campo emergente della nutrizione, nonché di aggiornamento approfondito su questo tipo di alimentazione, confermatasi non solo adeguata ma potenzialmente in grado di influenzarefavorevolmente lo stile di vita e la salute.