7 ottobre 2011 / 29 giugno 2012.
– Università di Milano – Master in “sistemi sanitari, medicine tradizionali (MNC) e non convenzionali”
Fonte: il comunicato stampa
Sempre più numerosi i master in questo campo,
leggi un articolo correlato - L’ Università di Firenze Master di I livello in “Medicina naturale”
Si terrà il 7 di ottobre la prima lezione del Master di I livello in “Sistemi Sanitari, Medicine Tradizionali e Non Convenzionali” attivato dall’Università di “Milano – Bicocca” in partnership con GUNA, azienda leader in Italia nel settore delle medicine naturali e di origine biologica.
(Le lezioni avranno inizio il 7 ottobre 2011 e termineranno il 29 giugno 2012).
Progettato dall’Osservatorio e Metodi per la Salute (Direttrice dott. Prof. Mara Tognetti) e dall’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona Onlus (Presidente dott. prof. Paolo Roberti di Sarsina), il Master mira a creare una nuova classe dirigente che possa operare efficacemente all’interno di sistemi per la salute attuali e futuri che tendono all’integrazione delle MNC.
L’attività formativa è strutturata su 1.500 ore suddivise in lezioni, stage (400 ore), studio guidato ed autonomo ed è finalizzato alla formazione di figure professionali in grado di integrare gli aspetti gestionali ed economici con quelli clinico assistenziali e delle diverse medicine, nonché con quello relazionale.
Il Master si rivolge infatti a tutti coloro che intendono accrescere professionalità e competenze per migliorare la gestione delle aziende sanitarie, dei presidi veterinari del servizio sanitario, delle Aziende Ospedaliere, degli Istituti di cura, dei centri di benessere, “in linea – ha dichiarato Paolo Roberti di Sarsina - con un nuovo modello di salute centrato sulla persona”
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la brochure del master a questo indirizzo
oppure consultare il sito GUNA